Superbonus, presidente Ance Napoli: «Stop modifiche continue»

ilmattino.it ECONOMIA

Inoltre, con questa nuova ultima modifica» continua Federica Brancaccio «sarà ben difficile per le imprese cedere i crediti e di conseguenza saranno penalizzate proprio le famiglie più bisognose»

Il presidente dell’Ance Napoli, Federica Brancaccio, denuncia l’ennesima modifica alla normativa dei bonus fiscali, contenuta nella bozza di Dl Sostegni-ter che sopprime le ulteriori cessioni dei crediti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

“Una particolare attenzione deve essere rivolta agli interventi dei bonus fiscali in ecobonus 110%. In merito a tale compito l’Associazione, unitamente all’Ance nazionale, ha organizzato un incontro di approfondimento in piattaforma on-line, che si svolgerà domani, rivolto alle imprese associate” (IlGiunco.net)

Non c’è pace per coloro i quali provano ad accedere ad uno dei bonus maggiormente ambiti dai cittadini italiani. Sempre più spesso ci troviamo di fronte a situazioni di stallo in base alla cessione del credito a terzi. (ContoCorrenteOnline.it)

Le frodi si combattono con regole chiare e pene certe e celeri per i furbi.” Concludono i due deputati pugliesi Così si penalizzano le tante imprese serie e soprattutto i tanti cittadini onesti”. (StatoQuotidiano.it)

Quelle relative alla limitazione della cessione del credito rappresentano un ulteriore ostacolo che toglie forza agli incentivi”.“Comprendiamo perfettamente l’esigenza del Governo di evitare frodi e speculazioni. (Edilportale.com)

Queste modifiche continue generano incertezza e confusione tra gli operatori del settore e tra i cittadini beneficiari che rischiano di ridurre fortemente l’efficacia dei provvedimenti. (Edilportale.com)