Scuola, Marcucci: "La riforma guarda alla prossima generazione"

Partito Democratico INTERNO

"Investimenti e non tagli, apertura a docenti e famiglie e non consultazioni tra burocrati, sguardo alla prossima generazione di italiani e non all'ultima nota contabile". Così il Presidente della commissione Istruzione di Palazzo Madama sulle linee guida della ... (Partito Democratico)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 27 ago. Uno stipendio per gli insegnanti agganciato, in qualche modo, al merito e alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 'pacchetto scuola' non ha ancora tagliato il traguardo, ma le polemiche già accompagnano la sua corsa verso Palazzo Chigi. Il capitolo che per ora sta facendo più discutere è quello con il titoletto «eliminazione delle supplenze». (Lettera43)

Pantaleo: "Se le linee di indirizzo sulla scuola dovessero corrispondere all'intervento della ministra Giannini al meeting di Comunione e Liberazione, non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto alle impostazioni fallimentari della ex ministra Gelmini". (rassegna.it)

"Sentita dire in ambiente governativo, dove è stata oggetto di studi di fattibilità: e se venissero stabilizzati i precari della scuola? Davvero ciò comporterebbe un aggravio di spesa insopportabile? ". (Prima Pagina News )

- Il ministro Stefania Giannini ha disegnato i punti qualificanti del nuovo corso della scuola che intende aprire: "Chi fa di piu' prende piu' soldi" ha annunciato. (AGI) - Roma, 26 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono questi i due punti cardine della coraggiosa riforma della scuola che il governo Renzi si appresta a varare. Subito 100 mila assunzioni e addio supplenti. (Termometro Politico)