Borse al top e pioggia di denaro a Piazza Affari dove potrebbe verificarsi questo scenario

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Borse al top e pioggia di denaro a Piazza Affari dove potrebbe verificarsi questo scenario. La Borsa di Milano aveva già goduto di un rally che gli Analisti di ProiezionidiBorsa avevano ribattezzato prenatalizio.

Dopo il ribasso di fine novembre nella prima settimana di dicembre Piazza Affari è stata ferma ai box.

In questo scenario il Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB) può salire oltre i 27.400 punti e spingersi entro la fine della settimana fino a 28.000 punti

Una volta che il Ftse Mib ha raggiunto questo livello di prezzo, i trader di breve periodo, potrebbero fare scattare le vendite. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Borsa: Europa fiacca in avvio, a Milano (-0,1%) clima festivo e scambi contenuti. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 dic - Le Borse europee tirano il fiato dopo la corsa della vigilia e aprono poco mosse, con gli investitori che soppesano le notizie contrastanti in arrivo sulla variante Omicron. (Il Sole 24 ORE)

A non fermarsi è invece la corsa del rendimento del T-Bond decennale, che arriva a sfiorare l'1,5%. Petrolio in flessione nei due listini di riferimento, col Wti a 71,7 dollari al barile e il Brent a quota 75,2. (Milano Finanza)

Le Borse europee hanno recuperato 244 miliardi di capitalizzazione in un solo giorno. L’indice Ftse Mib segna un +2,42% a quota 27.137 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna il 2,43% a 29.723 punti. (IL GIORNO)

Questo scenario era stato anticipato nell’articolo: “Borse al top e pioggia di denaro a Piazza Affari dove potrebbe verificarsi questo scenario”. I prezzi in avvio di seduta potrebbe continuare la discesa iniziata ieri e spingersi fino a 26.500 punti. (Proiezioni di Borsa)

Volano i titoli della galassia FIAT. Infatti oggi c’è stata euforia in Borsa e acquisti a piene mani a Piazza Affari inondata da una cascata di soldi. (Proiezioni di Borsa)

Ancora un forte rialzo per la Borsa di Milano, che sopravanza le altre europee, pur positive, con l’indice Ftse Mib +2,42% a 27.147 punti e l’All Share +2,43% a 29.723 (cambio euro/dollaro -0,27% a 1,1256). (La Stampa)