Stretta sul fumo, attenti ai nuovi divieti al via da oggi

Verbanonews.it SALUTE

col quale lo Stato italiano recepisce la direttiva dell'Unione Europea che, progressivamente attuata, vedrà un vero e proprio giro di vite sul consumo di tabacchi. Lo scopo è dissuasivo, diverse misure sono infatti pensate per i consumatori più giovani ... (Verbanonews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ne restano 500, quasi tutti sul tema adozioni. (La Repubblica)

  La nostra personalità può essere individuata anche dal nostro colore preferito. Infatti, ciascuna tonalità racchiude un significato legato alla psicologia delle persone. (Bigodino.it)

Si inizia domani, 2 febbraio, per alcune norme (fumo fuori da scuole e ospedali, mozziconi a terra, multe per chi si accende una sigaretta in auto con donne incinte e bambini e vendita a minori) mentre per altre (obbligo di documento per i distributori ... (Consumatrici)

Dal 2 febbraio 2016, nuove regole in vigore con il decreto antifumo: via i pacchi di sigarette da 10 e aromatizzati, molti i divieti per tutelare i minori e il fumatore passivo. Fumo, nuove regole in vigore ... (L'Italianews.it)

Sanzioni aumentate anche per chi vende le sigarette ai ragazzi. Dal 2 febbraio entra in vigore le nuova legge sul fumo: vietati i pacchetti da dieci, foto choc sulle confezioni e multe pesanti per chi fuma davanti a scuole o ospedali. (VicenzaToday)

Il 2 febbraio scattano i nuovi divieti in materia di fumo. Non sarà più possibile fumare in auto in presenza di minori e di donne in gravidanza. (La Stampa)