Anoressizzanti "mortali", sotto inchiesta sette dirigenti del ministero

Mondo TiVu SALUTE

Che si tratti di obesità, bulimia o anoressia i trattamenti disponibili ormai sono i più disparati ma non sempre sono a rischio zero. Ossia quei farmaci che, da oltre un ventennio, sono nel mirino della Food and Drug Administration ma che in Italia ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

A loro si contesta un reato gravissimo, quello del disastro colposo; a condurre le indagini è stato il Nucleo di Tutela Pubblica della Guardia di Finanza che, dopo mesi e mesi di indagini, ha raggiunto una sconcertante conclusione: i direttori di ... (Reggio Prima Pagina)

ROMA - Omesso controllo sui farmaci che provocano l'anoressia. (Live Sicilia)

L'inchiesta è partita in seguito alla morte nel 2009 di Luigi Marzulli, un 37enne che ha perso la vita dopo aver ... (ItaliaPost.it)

"E' necessario fare chiarezza in tempi brevi in merito alle gravissime responsabilità nelle morti per 'fendimetrazina', potente sostanza anoressizzante formalmente vietata ma di fatto ancora utilizzata e venduta sotto forma di preparati galenici. (Mainfatti.it)

Nel 2015, proprio il ministro della Salute Lorenzin firmò alcuni decreti che di fatto proibiscono le preparazioni magistrali a scopo dimagrante contenenti i principi attivi triac, clorazepato, fluoxetina, furosemide, metformina, bupropione e topiramato ... (DailyCatania)

Pubblicato il 15 ... Un cocktail di sostanze dimagranti, poi rivelatesi letali, sono state rinvenute in dei farmaci in vendita nelle farmacie. (Fidelity News)