Rappresentazioni classiche, torna Agon: alla sbarra la nutrice della tragedia Fedra

Fondato a Siracusa nel 1972, il Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights è una fondazione senza fini di lucro che si occupa dello studio, della ricerca e della formazione nel campo della giustizia penale internazionale e comparata e dei diritti umani. L’obiettivo principale del Siracusa Institute è quello di contribuire alla pace e alla sicurezza internazionali, sostenendo l’attuazione del diritto penale e della giustizia penale, e di promuovere lo stato di diritto e la protezione dei diritti umani nei sistemi giuridici penali di tutto il mondo. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri media

«Mi affascina mol… Il suo Aiace incapace di sopravvivere alla vergogna della follia svela la tragedia a poco a poco, come in un thriller, man mano che una tela scopre la scena. Luca Micheletti, regista e protagonista della tragedia di Sofocle, ha scelto di riservare per se stesso il ruolo dell’eroe acheo. (La Repubblica)

Si parte il 10 maggio con l’Aiace di Sofocle, diretto e interpretato da Luca Micheletti, al suo debutto a Siracusa. L’11 maggio sarà la volta di Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide, con la regia dello scozzese Paul Curran, anche lui per la prima volta al Teatro Greco. (RagusaNews)

“Tragedia dell’orrore e della follia – ha detto Micheletti -, Aiace è anche una potente meditazione sulla condizione dell’uomo in lotta con il proprio destino, incerto e spesso insensato”. In scena le rappresentazioni classiche “Aiace” con la regia di Luca Micheletti. (Il Fatto Quotidiano)

«Noi dell’Inda non riscriviamo i classici, non li riadattiamo. (Gazzetta del Sud)

Intorno alla stagione di Erling Haaland stanno piovendo critiche ingiustificate che nelle ultime settimane sono sfociate addirittura nel ridicolo. (Minuti Di Recupero)

Paul Curran, regista… (La Repubblica)