Il contribuente evasore tira un sospiro di sollievo?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il redditometro ha sempre rappresentato la preoccupazione per il contribuente.

La scomparsa del redditometro segna la sconfitta del Fisco nei confronti del contribuente.

La delibera della Corte dei Conti ha fatto emergere un dato sorprendente: il Fisco non controlla più e il contribuente evasore tira un sospiro di sollievo.

Alla luce di ciò il contribuente evasore tira un sospiro di sollievo ma per il Fisco si registra una sonora sconfitta. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Lotta evasione fiscale e redditometro. Per incentivare i pagamenti tracciabili il Goveno ha introdotto l’obbligo dell’uso del POS ai commercianti che dovrebbero accettare dai propri clienti tutti i pagamenti con POS che richiedono. (Notizie Ora)

L’analisi della Corte dei Conti (Di venerdì 3 luglio 2020) Redditometro 2020: sospeso o abolito? L’analisi della Corte dei Conti Termometro Politico Redditometro 2020: sospeso o abolito? (Zazoom Blog)

Si può dire che tutti i buoni propositi che accompagnavano il redditometro non sono stati mantenuti. Era nato per “pizzicare” chi aveva deciso di vivere nel lusso pur dichiarando un reddito da fare. (MeteoWeek)

Salvini ha tentato di bloccarla… - NotizieOra : Lotta all'evasione fiscale: che fine ha fatto il #Redditometro? Lotta all’evasione fiscale: che fine ha fatto il redditometro? (Zazoom Blog)

Lo spiega l’assessore al bilancio e tributi Stefano Ferri, ricordando che nella seduta consiliare del 15 giugno era stato approvato il rendiconto con un avanzo libero superiore ad 1 milione 100mila euro. (Il Resto del Carlino)

Da allora contro il redditometro è stata orchestrata una vera e propria campagna denigratoria, in nome di sacri principi come il diritto alla privacy e la presunzione di innocenza. Dice la Corte dei Conti che nel 2019 in tutta Italia ci sono stati soltanto 1.850 casi di accertamento sintetico del reddito delle persone fisiche, detto appunto redditometro. (9 colonne)