FED non tocca i tassi di interesse. Occhi su Powell

Money.it ECONOMIA

Come si può osservare sul nostro Calendario Economico, il costo del denaro è infatti rimasto all’1,75%.

Tutti gli occhi saranno ora puntati non soltanto sulla conferenza di Jerome Powell, ma anche e soprattutto sul Dot Plot e sulle nuove proiezioni economiche del FOMC.

Stati Uniti: la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse.

(Money.it)

La notizia riportata su altri media

Andamento categoria Morningstar Usa. -Per il 2020 la Fed prevede un tasso di disoccupazione al 3,5% (3,7% il dato di settembre) e un’inflazione core all’1,9%, come a settembre. (Morningstar)

È scomparso però il riferimento alle «incertezze» attorno allo scenario ottimistico che la Fed continua a vedere nel medio periodo. Usa, la Fed tiene i tassi fermi all’1,50-1,75% e allontana la prossima stretta La Federal reserve ha confermato all’1,50-1,75% il costo ufficiale del credito, con una decisione presa all’unanimità. (Il Sole 24 ORE)

Di seguito il giudizio del Fomc sull’attuale congiuntura americana:. Rispettato, dunque, il pronostico largamente condiviso fra gli economisti, che non avevano osservato sensibili segnali di deterioramento nell’economia, tali da giustificare un ulteriore taglio dei tassi d’interesse. (Wall Street Italia)

La Federal Reserve ha mantenuto ieri i tassi USA fermi nel range 1,50-1,75% dopo l’ultima riunione dell’anno del suo braccio monetario, in sigla FOMC. La banca centrale americana aveva già tagliato per tre volte nel 2019 i tassi, abbassandoli cumulativamente dello 0,75%. (Investire Oggi)

(askanews) - La Federal Reserve ha deciso, come previsto, di mantenere inalterati i tassi d'interesse all'1,5-1,75%. A ottobre, la banca centrale statunitense aveva fatto il terzo taglio di 25 punti base del 2019. (Yahoo Finanza)

In rialzo la quotazione dell’oro che sale a 1470 dollari l’oncia. Wall Street ha aperto e si mantiene poco mossa.All’orizzonte ci sono anche le elezioni britanniche, in calendario domani. (Rai News)