La sua vice Cristina Borroni:: "Non indosserò mai la fascia appartenuta a Mirella"

IL GIORNO INTERNO

"Formalmente lo sono, emotivamente no". Cristina Borroni, fino a poche ore fa era vicesindaco e assessore alle Politiche sociali. Braccio destro del sindaco Cerini, da ieri ne ha ereditato il ruolo. "Questa mattina (ieri mattina, ndr) è stata data comunicazione al Prefetto. Sono sindaco "reggente" fino alle prossime elezioni amministrative, che ancora non sappiamo quando saranno: in autunno-inverno 2024, oppure primavera 2025". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

In una giornata che avrebbe dovuto essere di celebrazione e ricordo, la comunità di Castellanza, in provincia di Varese, è stata colpita da un evento luttuoso e improvviso. Mirella Cerini, sindaca della città, è stata trovata senza vita all’interno del cortile del palazzo municipale, ancora avvolta nella sua fascia tricolore, simbolo del suo impegno e dedizione verso la comunità che amministrava. (Tempo Italia)

«La fascia tricolore, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, costituisce un simbolo che ne esprime il profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni». (varesenews.it)

Con la gratitudine che per lei era un valore importante, com'ebbe modo di dire alla giornata delle benemerenze (VareseNoi.it)

Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. (IL GIORNO)

– Il giorno dopo, Castellanza si è risvegliata nel dolore più cupo. Tutti hanno una parola, un ricordo, una manifestazione d'affetto da condividere. (IL GIORNO)

Un fiore bianco sulla cancellata. Il cielo grigio punteggiato dalle nuvole mosse dal vento. (varesenews.it)