Viaggi: biglietti del treno Gratis ai 18enni per girare l'Europa; vediamo chi può farne richiesta

iLMeteo.it ESTERI

Viaggi in treno gratuiti ai 18enni per girare l’Europa (fonte immagine: Corriere) Biglietti del treno gratis ai 18enni per visitare l'Europa: vediamo chi può farne richiesta. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato che l'iniziativa nasce nell'ambito del progetto Discover-EU, un'azione del programma, nato per promuovere la scoperta del patrimonio culturale, storico, linguistico e gastronomico europeo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le vacanze estive non sono poi così lontane e la Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35 mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa, in treno e non solo. Una sorta di “Interrail aggiornato”, che i più anziani ricorderanno bene. (Il Notiziario)

Quest’anno, se hai 18 anni, l’Unione europea ti permette di viaggiare gratuitamente in treno per un mese attraverso il continente grazie al programma DiscoverEU. Questa iniziativa, lanciata il 16 aprile, mette a disposizione 35.000 pass ferroviari per giovani europei, permettendo loro di esplorare l’Europa per un periodo di 30 giorni. (Secret Roma)

Se segui questa procedura, viaggi in tutta Europa senza spendere niente: ecco quello che devi richiedere e come fare. (autoruote4x4.com)

DiscoverEU offre ai diciottenni europei la possibilità di viaggiare in giro per l’Europa in treno gratuitamente per un massimo di 30 giorni, alla scoperta della diversità culturale e storica del nostro continente (greenMe.it)

Si può partecipare fino alle 12 del 30 aprile. La Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa, anche con un gruppo di amici. (Italia a Tavola)

I nati tra il 1º luglio 2005 e il 30 giugno 2006, infatti, hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 30 aprile 2024 per inoltrare la propria candidatura. Scopriamo come viaggiare gratis in treno con il programma DiscoverEU e quando e dove inoltrare la richiesta. (idealista.it/news)