GIOVANI: IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE RAGGIUNGE IL 35,9%

http://www.teleradiosciacca.it ECONOMIA

Iltasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) a marzo è al 35,9%, in aumento di due punti percentuali su febbraio. E' il tasso più alto dal gennaio 2004 (inizio delle serie storiche mensili). Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). (http://www.teleradiosciacca.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – La disoccupazione continua a segnare nuovi record: a marzo il tasso dei senza lavoro raggiunge il 9,8%, si tratta di una quota che l'Istat non aveva mai registrato da quando sono iniziate le serie storiche mensili, dal gennaio 2004. (la voce d'italia)

Disoccupazione a marzo nel nostro paese ai massimi dal 2004. Sulle tasse interviene il segretario del Pdl Angelino Alfano, ... (RDS 100% Grandi Successi)

E sul fronte europeo le cose non vanno meglio Il tasso di ... Il tasso di chi cerca occupazione tra i 15 ei 24 anni è aumentato di due punti in un mese: è il trimestre peggiore dal 1992. (Sky.it)

I dati sono allarmanti: il tasso di disoccupazione è del 9,8%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,7 punti rispetto all'anno precedente. (Lavoro e Diritti)

Svoltosi lo scorso 1° maggio (MET - News)

E' avvenuta questa mattina l'occupazione di un locale, ex ferroverie e vecchia paninoteca, al Pigneto in via Prenestina... (Roma Today)