Insalata killer, sotto accusa la rucola in busta: due morti e centinaia di malati da E-coli

Il Gazzettino SALUTE

Due persone sono morte, decine ricoverate e centinaia colpite dall'epidemia di infezioni provocate dal batterio E.coli che si è diffusa nel Regno Unito. La colpa sembra essere di un'insalata rucola in busta, che si trova nei supermercati e nei ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Più di 150 persone sono state colpite dal batterio di Escherichia coli contenuto in un lotto di insalata probabilmente importato dall'Italia. Succede in Gran Bretagna dove i numeri destano allarme: 62 ricoverati e 2 morti. (Il Test | Il mensile dei diritti, dei consumi e delle scelte)

Una partita di rucola contaminata proveniente dal Mediterraneo e diretta nel Regno Unito ha mandato all'ospedale decine di persone. (LifeStar.it)

Nel Regno Unito è allarme rucola contaminata. (Leonardo.it)

Due persone sono morte, decine ricoverate e centinaia colpite dall'epidemia di infezioni provocate dal batterio E.coli che si è diffusa nel Regno Unito. (Il Messaggero)

La conferma di questo è contenuta in un documento di cui è entrata in possesso anche l’agenzia Associated Pres... L’accordo trovato tra l’Iran e i Paesi del cosiddetto “5+1” (Stati Uniti, Russia, Cina, Gran Bretagna, Francia e Germania) nell’estate del 2015 non metterà la parola fine sul programma nucleare di Teheran. (La Stampa)