Repubblica - Caso Ronaldo, l'arbitrato ha deciso basandosi anche sulla conversazione tra Gabasio e Cherubini

Tutto Juve SPORT

La decisione del Collegio Arbitrale che condanna la Juventus a pagare 9,8 milioni di euro di arretrati a Cristiano Ronaldo, è stata presa, come riportato dai colleghi de "La Repubbica", anche tenendo conto dell'indagine della Guardia di Finanza sui conti del club bianconero, e sulla "famosa" conversazione tra il General Consuel Cesare Gabasio e il dirigente Federico Cherubini. Questa conversazione, che esprimeva timore riguardo ai 19 milioni di euro avanzati dall'asso portoghese, ed altre, secondo il Collegio Arbitrale sarebbero state irrazionali se Cristiano Ronaldo avesse deciso di rinunciare di sua spontanea volontà a quei soldi. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riportato da Tuttosport, rinunciare ad Allegri ed al suo staff per l’ultima stagione di contratto significherebbe per la Juve “perdere” altri 20 milioni di euro circa, a cui se ne dovrebbero aggiungere altri per il sostituto ed i collaboratori. (Juventus News 24)

Paolo Ziliani, giornalista, ha pubblicato un lungo post sui suoi canali social, dal titolo "Tutto quello che avreste voluto sapere sugli stipendi non pagati a Ronaldo e non avete mai osato chiedere", che riguarda la Juventus il quale è stata condannata per non aver pagato gli stipendi alla stella portoghese: "Come volevasi dimostrare, la Juventus ha perso la causa intentatagli da Cristiano Ronaldo ed è stata ancora condannata dal Collegio Arbitrale a pagargli la metà della somma dovutagli per i quattro stipendi che non gli corrispose nella stagione 2020-21: erano circa 20 milioni, la Juventus dovrà liquidare al portoghese 10 milioni più interessi". (AreaNapoli.it)

Eta occasione di raddrizzare una stagione che si è inaspettatamente complicata: questa sera, battendo il Cagliari, la Juventus si metterebbe infatti in tasca più di mezzo pass per la prossima Champions League, mentre a inizio settimana potrà conquistare ai danni della Lazio il d (ilBianconero)

"La Juventus sta pagando un'azione scellerata fatta all'epoca. Abbiamo scoperto che la Juve ha fatto un'azione che ha avuto un beneficio evidente sul titolo Juve ma che era in realtà un'operazione fittizia. (fcinter1908)

A TMW Radio, il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani è tornato sul caso Ronaldo-Juve: "La Juventus sta pagando un'azione scellerata fatta all'epoca. Abbiamo scoperto che la Juve ha fatto un'azione che ha avuto un beneficio evidente sul titolo Juve ma che era in realtà un'operazione fittizia. (Bianconera News)

L'avvocato Roberto Afeltra è intervenuto nel corso di Maracanà a TMW Radio, per commentare la decisione del Collegio Arbitrale in merito alla richiesta di Cristiano Ronaldo alla Juve sugli arretrati non versati per la cosiddetta "seconda manovra stipendi". (Tutto Juve)