Barbie “Curvy” “Petite” e “Tall”: la rivoluzione delle bambole

La notizia è sulla bocca di tutti: sono arrivati tre nuovi modelli di Barbie: "Curvy", "Petite" e "Tall". La creazione di bambole più realistiche sarebbe dettata anche alle critiche che accusavano l'iconica Barbie di essere eccessivamente magra e ... (MTV.IT)

Su altre fonti

29 gennaio 2016. barbie. (TecnoAndroid)

Roma – E' la bambola più famosa al mondo e con il passare degli anni si è adattata a nuovi trend e mode. Bionda, mora, di colore e non, la Barbie ... (PUPIA)

di Marzia Nicolini. 0. (IO donna)

Nel dimenticatoio, quindi, la classica Barbie dalle "forme perfette", quella tanto criticata poiché rappresentava un canone di bellezza troppo difficile da raggiungere e lontano dalla realtà e che quindi poteva trasmettere un messaggio sbagliato alle ... (Il Punto)

Barbie si rifà il look e diventa più simile a noi con tre silhouette diverse: curvy, tall e petite. Ciao magre e bionde dei sogni. (Vanity Fair.it)

Ognuna è disponibile con ... Mattel, criticata in passato per il canone di bellezza che veicolava, lancia 3 versioni con taglie più realistiche: "petit", "tall" e "curvy". (Sky Tg24)