Carburante alternativo con combustibile solare, la rivoluzione che ci farà risparmiare un patrimonio

InvestireOggi.it ECONOMIA

Stiamo parlando del combustibile solare, potrebbe essere la svolta decisiva per investire una volta e per tutte nella modalità green.

Combustibile solare, rivoluzione in arrivo. I combustibili solari sono compatibili con aerei, navi, camion e automobili convenzionali.

Altro che caro benzina, arriva una vera propria rivoluzione con il carburante alternativo.

I combustibili sintetici sono combustibili liquidi che hanno sostanzialmente le stesse proprietà dei combustibili fossili ma sono prodotti artificialmente

Dai combustibili fossili, quelli utilizzati oggi, ai combustibili sintetici il passo potrebbe essere breve, più veloce di quanto immaginassimo. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Il costo effettivo del rifornimento continuerà ad essere elevato ma con un nuovo intervento sarà possibile attenuare le quotazioni ancora per diverse settimane / mesi. Nel corso del prossimo futuro, per gli automobilisti, ci sarà da fare i conti con una spesa molto elevata per il rifornimento di carburante (Tom's Hardware Italia)

Sulla carta, ci sarebbe anche una seconda buona notizia: l’ennesima proroga dello sconto sui carburanti, al fine di contrastare i rincari per i prezzi di benzina e diesel, in considerazione anche della dinamica crescente del prezzo del carburante. (InvestireOggi.it)

Secondo Giorgetti, l’aumento dei prezzi di benzina è “imputabile principalmente all'aumento del prodotto raffinato mentre non risulta una significativa variazione del margine di distribuzione dei carburanti” I prezzi sono alle stelle, gli aumenti continuano ad esserci nonostante i tagli delle accise, il che rende la situazione sempre più preoccupante, oltre a gravare economicamente su ogni singola famiglia italiana. (Auto.it)

Queste le parole di Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha dichiarato: “Sconto insufficiente e inadeguato a quella che oramai è un’emergenza nazionale! Caro benzina: prorogato il taglio delle accise sui carburanti fino al 2 agosto. (Motociclismo.it)

In dipendenza della rideterminazione dell'aliquota di accisa sul gasolio usato come carburante, l'aliquota di accisa sul gasolio commerciale usato come carburante non si applica per il periodo dal 9 luglio al 2 agosto 2022. (Ipsoa)

Infatti, lo sconto sulle accise, bonus benzina, assorbe tale agevolazione. Il bonus benzina. Grazie al maggior gettito Iva degli ultimi mesi, il Governo ha potuto mettere mano alle accise applicate sui carburanti, prevedendo uno sconto rispetto al prezzo praticato alla pompa. (InvestireOggi.it)