Malattie cardiovascolari: sale raddoppia il rischio per i diabetici

GreenStyle SALUTE

Consumare troppo sale raddoppia il rischio di malattie cardiovascolari per chi soffre di diabete di tipo 2. A sostenerlo i ricercatori giapponesi della University of Niigata Prefecture in uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism. (GreenStyle)

Su altre fonti

Lo dice la loro mappa genetica pubblicata sulla rivista Genome Research : hanno un numero di recettori che non ha eguali tra i mammiferi.. (La Repubblica)

Le attuali cure e alcune accortezze, però, possono notevolmente migliorare la qualità della vita di chi ne soffre. Una di queste accortezze, stando a quanto dimostrato da uno studio giapponese, è quella ... (inGusto)

Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, le persone affette da diabete di tipo 2 ,che si alimentano con una dieta ricca di sale, presentano il doppio delle possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto a ... (Gaianews.it)

Una volta rilasciate,... La società biotecnica Oxitec di Abingdon, Regno Unito, aprirà la prossima settimana una attività a Campinas, in Brasile, per allevare milioni di zanzare modificate. (Urca Urca)

- Le persone con diabete di tipo 2 che seguono una dieta ricca di sale hanno il doppio delle probabilita' di sviluppare malattie cardiovascolari. (AGI) - Washington, 23 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Uno studio scientifico pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism rivela che nei pazienti geneticamente suscettibili al diabete di tipo 1, l'insulina ricombinante (cioè geneticamente modificata) può peggiorare la situazione. (Il Cambiamento)