Trump ai ferri corti con la Cina, ma Borse salgono. A Piazza Affari è rally di banche e oil

Finanza.com ECONOMIA

Titta Ferraro 10 agosto 2020 - 09:46. MILANO (Finanza.com). Incipit della settimana di Ferragosto in moderato rialzo per Piazza Affari.

Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione.

Trump vara 4 ordini esecutivi per estensione sussidi. Intanto Donald Trump non ha certo avuto un fine settimana tranquillo sul fronte interno.

Banche e oil avanti tutta. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Poco mosso lo spread tra i rendimenti di Btp e Bund decennali, in area 151 punti base con il rendimento del titolo italiano allo 0,978%. L'indice Ftse Mib ha terminato in rialzo dello 0,69% a 19.651,57 punti e anche l'All Share è salito dello 0,69% a 21.502,74 punti. (Yahoo Finanza)

Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. Titta Ferraro 10 agosto 2020 - 09:13. MILANO (Finanza.com). Incipit della settimana di Ferragosto in moderato rialzo per Piazza Affari. (Finanza.com)

Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist delle non farm payrolls Usa, risultate migliori del previsto. Banche e oil avanti tutta. Sul parterre di Piazza Affari corre Banco BPM a +3,14% recuperando parte delle perdite registrate la scorsa settimana dopo i conti trimestrali. (Finanzaonline.com)

In presenza di elementi positivi si propende per un'evoluzione della curva verso l'alto fino a testare il livello 6.082,3. Lo scenario attuale del FTSE 100 mostra un allentamento della trendline al test del supporto 6.004,5. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 0,6354 dove staziona un importante livello di resistenza. (Teleborsa)