Formula accattivante e 0 biscotti: perchè il Mondiale a 48 non è un'eresia

Eurosport.it SPORT

Al netto di intrighi politici e ragioni economiche, la nuova formula del Mondiale presenta delle novità interessanti e tutt'altro che trascurabili. Quanto meno sul lato sportivo e regolamentare. La rivoluzione lampo autografato Gianni Infantino ... (Eurosport.it)

Su altri media

L'Associazione dei Club Europei (ECA) ha criticato oggi l'espansione della Coppa del Mondo da 32 a 48 squadre, spiegando che la decisione della Fifa è stata politica e non sportiva. (Il Mattino)

di. Ammettere di voler evitare i «biscotti» implica che ce ne siano stati talmente tanti da rendere la cosa inaccettabile: allargare la platea sarà una garanzia di correttezza? di Mario Sconcerti. (Corriere della Sera)

11/01/2017 L'idea è stata sostenuta dal Presidente Fifa Gianni Infantino e votata il 10 gennaio. (Famiglia Cristiana)

Riunita in consiglio a Zurigo, la FIFA ha approvato all'unanimità l'allargamento della Coppa del mondo a 48 nazionali a partire dall'edizione del 2026. ZURIGO – Il cambiamento era nell'aria: adesso è ufficiale. (Corriere del Ticino)

È passata la formula ... Sono bastati due minuti - secondo quanto svelato da Evelina Christillin - al Consiglio della Fifa per adottare all'unanimità, oggi a Zurigo, la storica decisione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mondiale di calcio extralarge, con 48 squadre alla fase finale. Questa rivoluzione è stata fortemente voluta dal presidente dell'organo istituzionale più importante del mondo del calcio, Gianni Infantino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)