Enna, l'università rumena di medicina è legittima Crisafulli: «Diritto ha avuto la meglio su opinioni»

MeridioNews - Edizione Sicilia SALUTE

Formazione e lavoro – La sezione civile del tribunale di Caltanissetta ha rigettato il ricorso del ministero dell'Istruzione contro l'istituzione dei corsi da parte del fondo Proserpina. Secondo il giudice, mancano i requisiti per chiedere la ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

"Mette infatti appena conto rilevare che i corsi in questione sono stati attivati da parte dell'Università Dunarea de Jos di Galati, ossia da un Ateneo rumeno (in quanto tale non inserito all'interno del sistema universitario italiano), volti al ... (Mondo TiVu)

L'università romena di Medicina ad Enna può continuare i suoi corsi: lo ha stabilito il tribunale di Caltanissetta. Daniel Strippoli - 04 febbraio 2016 0 commenti · Stampa · E io lo ... (Skuola.net)

Dopo lo scontro con il Miur e le accuse di illegittimità nei confronti dei corsi di medicina avviati da una università romena arriva una prima clamorosa decisione della magistratura. (La Tecnica della Scuola)

Prima notizia. Se tre indizi non costituiscono una prova, tre notizie non sono una dimostrazione: ma fanno una certa impressione. (Corriere della Sera)

ENNA - Non era presente il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini lo scorso 28 gennaio nel capoluogo siciliano per inaugurare la nuova biblioteca dell’università Kore di Enna, una delle più grandi strutture del genere realizzate negli ultimi decenni in Italia. (ENNA NOTIZIE)

La posizione del ministro Stefania Giannini, non è cambiata: "L'Università Romena non ha l'accreditamento, quindi i corsi che svolge non sono riconosciuti, come non potranno essere riconosciuti eventuali titoli rilasciati a seguito dei corsi svolti". (Stadio24.com)