Criminalita' ambientale: "cartello" chiede delitti in C. p.

(AGI) - L'Aquila, 116 nov. - Subito i delitti ambientali nel Codice penale. Un 'cartello' di 25 associazioni, promosso da Legambiente e Libera, lancia l'appello per approvare il ddl contro la criminalita' ambientale fermo al Senato da mesi. Mai piu' disastri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Commenta. Un cartello di 25 associazioni, promosso da Legambiente e Libera, lancia l'appello per approvare il ddl contro la criminalità ambientale fermo al Senato. (Cronache Laiche)

Legambiente e Libera hanno promosso una petizione on line, alla quale hanno aderito già 23 ... ambi 300x200 Legambiente: Ecoreati nel codice penale ROMA. (Il Cittadino on line)

Raccolta di firme on line, promossa da decine di associazioni, per chiedere uno specifico disegno di legge. Il tema, di respiro nazionale, è molto sentito anche nel territorio noto come "La Terra dei Fuochi". (NapoliToday)

Terra dei fuochi, Marghera, Taranto, Gela, ... Condividi. (Alternativa Sostenibile)

A chiederlo 25 associazioni ambientalista attraverso una petizione, promossa da Legambiente e Libera, e un appello rivolto direttamente al presidente del Senato Pietro Grasso e ai presidenti delle ... (GreenStyle)

Mai più giustizia negata per le vittime dei reati ecologici. Appello al Senato: subito i delitti ambientali nel Codice penale (Rinnovabili.it) – Mai più disastri ambientali impuniti. (Rinnovabili)