Autogrill, parte l’aumento da 600 milioni, dai Benetton 300 milioni: ecco a cosa serviranno

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Circa 400 milioni sono destinati al rimborso, su base volontaria, di debiti del Gruppo derivanti da finanziamenti prevalentemente di natura revolving.

Altri 100 sono destinata alla copertura delle spese dell’Offerta (circa Euro 22 milioni) e alla costituzione di una riserva di liquidità (circa Euro 78 milioni)

Parte il 14 giugno l’aumento di capitale di Autogrill.

L'operazione prevede l'emissione di 130,6 milioni di nuove azioni (contro gli attuali 250,2 milioni), con l'offerta di 13 nuovi titoli, al prezzo di sottoscrizione di 4,59 euro, ogni 25 posseduti. (il Corriere delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, Schematrentaquattro, l’azionista di maggioranza di Autogrill, si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere tutte le azioni spettanti in opzione, pari al 50,1% del capitale L'operazione ha preso il via lunedì 14 giugno 2021 e terminerà il 29 giugno. (SoldiOnline.it)

Cosimo Italiano, che ci ha relazionato come segue:. “Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill ha deliberato di aumentare il capitale della società. Le quotazioni attuali, non sembrano a nostro avviso offrire un margine di sicurezza adeguato ad un investimento di lungo periodo. (Proiezioni di Borsa)

Società attiva nella ristorazione. (Teleborsa)