Calendario fiscale aprile: ecco scadenze e proroghe

FIRSTonline ECONOMIA

Ecco le principali scadenze di aprile da tenere a mente.

SCADENZA FISCALE 10 APRILE. Venerdì 10 aprile era l’ultimo giorno utile per pagare i contributi alle colf relativi al primo trimestre del 2020 utilizzando le nuove quote.

SCADENZA FISCALE 16 APRILE. È questa la grande scadenza fiscale che per il momento rimane immodificata.

Alcuni adempimenti fiscali sono stati sospesi fino a giugno, mentre per altri rimangono in vigore le scadenze originarie, almeno per ora – Ecco il punto della situazione. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

sui redditi da lavoro dipendente o assimilati, compensi di lavoro autonomo o redditi di capitale. IL PIN INPS SEMPLIFICATO. Il decreto liquidità permette all’Inps di rilasciare un Pin semplificato attraverso “l’identificazione telematica del richiedente e posticipando al termine dell’emergenza la verifica con riconoscimento diretto”. (FIRSTonline)

Calendario fiscale 2020: scadenze fiscali gennaio. Calendario fiscale 2020: scadenze mese di aprile. Calendario fiscale 2020: scadenze nel mese di aprile:. 1° aprile 2020:. - Comunicazione annuale lavori usuranti;. (The Italian Times)

Proroga scadenze Certificazioni Uniche. Il termine (che per legge è fissato nel 7/3) era già stato prorogato al 31/3 dal D.L. Scadenze aprile e maggio 2020: in quali casi c’è la proroga. (Commercialista Telematico)

Stampa. Quattrocento miliardi per arginare i danni della crisi economica generata dallo stop alla gran parte delle attività produttive del Paese e per sostenere la ripresa. Scatta poi un rinvio delle scadenze fiscali, il rafforzamento del golden power, cioè lo scudo per tutelare le aziende italiane da scalate ostili e vengono rinviate all’autunno le elezioni regionali e comunali. (Salernonotizie.it)

60 del decreto Cura Italia, la cui scadenza era stata posticipata al 20 marzo 2020, sono considerati tempestivi se effettuati entro il 16 aprile 2020. Conseguentemente, se tale limite è stato superato, l’IVA, le ritenute e i contributi avrebbero dovuto essere versati entro il 20 marzo scorso. (Ipsoa)

I versamenti delle scadenze fiscali aprile maggio prorogati al 30 giugno potranno essere pagati in due modalità:. in un'unica soluzione entro il 30 giugno;. rateizzazione con al massimo 5 rate mensili di pari importo a partire da giugno 2020. (The Italian Times)