Piazza Affari incrementa il rialzo, il petrolio Brent vicino ai 40 dollari

Rai News ECONOMIA

Mercati Piazza Affari incrementa il rialzo, il petrolio Brent vicino ai 40 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Oggi la borsa di Milano è aperta, per la festa della Repubblica non si terranno però le contrattazioni a mercati chiusi.Il Ftse Mib accelera rispetto all’apertura: +2,2%, ottava seduta in rialzo nelle ultime dieci.

Il Brent del Mare del Nord si avvicina a quota 40 dollari al barile (39,25, +2,4%): il valore è raddoppiato rispetto ai minimi di aprile. (Rai News)

Su altre fonti

Il petrolio Wti resta in notevole rialzo anche in seguito alla notizia che le scorte di petrolio all’interno degli Usa sono incrementate, ma rimangono comunque al di sotto delle aspettative secondo gli analisti. (BergamoNews)

Dopo l’intenso calo delle passate settimane il prezzo del latte scremato in polvere si mostra in fase di stabilizzazione - parlare di un vero e proprio recupero è ancora prematuro - e questo è attribuibile anche alla domanda di prodotti lattiero caseari della Cina che si mostra forte nonostante la pandemia in atto ed il marcato rallentamento dell’economia locale. (Commodities Trading)

Grafico Oro by Tradingview. Nella sua analisi Rosenberg sottolinea come i 10 milioni di posti di lavoro recuperati dopo la crisi finanziaria del 2008 - 2009 siano nuovamente andati persi, insieme a molti altri, a causa della nuova crisi indotta dal coronavirus. (Commodities Trading)

È uscito il nuovo Commodity Report. In questo numero:. Attacco concentrico a Trump: dalla gestione della pandemia a quella dell'ordine pubblico,. Recuvery Fund della UE: conviene davvero? (Commodities Trading)

Indiscrezioni di Bloomberg anticipano che il gruppo, formato dal cartello e dai membri esterni come la Russia, starebbe trattando peri, almeno sino alla fine dell'estate.Il, originariamente in calendario il 9-10 giugno, dovrebbe essere anticipato ale potrebbe offrire qualche indicazione in più sull'orientamento del cartello. (Teleborsa)

Seppure lieve, fra 1 e 3 centesimi per litro, la flessione dei prezzi alla pompa di benzina, gasolio, metano e Gpl è arrivata con giugno. Anche riguardo alle implicazioni sui prezzi dei carburanti in Europa, che ancora sta combattendo nella lotta contro la diffusione del Covid-19. (La Stampa)