Fisco, MEF detta linee guida triennali: meno controlli invasivi e più emersione spontanea

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Limitare i controlli invasivi e puntare invece su un'emersione spontanea per ottenere più gettito. Sono queste le linee guida per i prossimi tre anni dettate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Creare in questo modo tutte le ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Le modalità con cui sono rese note al contribuente e alla Guardia di finanza le informazioni riguardanti anomalie, presenti nelle dichiarazioni dei redditi, relative alla corretta indicazione dei compensi certificati dai sostituti d'imposta nei modelli ... (IPSOA Editore)

Autunno si conferma stagione di pioggia, non solo per il meteo: quest'anno infatti è in arrivo un vero e proprio invio di massa di lettere da parte dell'Agenzia delle Entrate per segnalare anomalie nei comportamenti fiscali ai contribuenti e invitarli ... (H24notizie.com)

Sono in arrivo in Campania 11.406 lettere inviate dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti che non hanno presentato nell’anno in corso la dichiarazione dei redditi pur essendo tenuti a farlo. (Vesuviolive.it)