Il Papa: “L'ergastolo è una pena di morte nascosta”

La Stampa ESTERI

Definisce l'ergastolo come pena di morte nascosta (e sottolinea che in Vaticano, infatti, non c'è più). Denuncia la tortura in ogni sua forma, come “passione” perversa dell'essere dell'uomo, e in particolare nei “campi di concentramento” moderni, nei centri ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Carcere. Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». (il manifesto)

E' l'appello lanciato da Papa Francesco durante il discorso a una delegazione di circa 30 esponenti della Associazione internazionale di diritto penale, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi del Palazzo apostolico. (PUPIA)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

Così Papa Francesco durante l’incontro con il Forse ti interessa anche: Papa:matrimonio uomo-donna riflette Dio Mondiali, Papa: siano festa di fraternità Papa:... (Expoitalyonline)

L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... (aciclico magazine)