Giornata della Salute della Donna: a Messina un truck per la prevenzione

Normanno.com SALUTE

Si chiama “Giornata per la Salute della Donna”, l’iniziativa che avrà luogo a Piazza Duomo il 23 aprile. Alla conferenza stampa di presentazione, la Rettrice dell’Università degli Studi di Messina Giovanna Spatari ha ricordato che la settimana ha lo scopo specifico di sensibilizzare sul tema della prevenzione. Il focus è che la prevenzione è in grado di cambiare la storia naturale delle malattie. Spatari: manca la sensibilizzazione sui problemi della prevenzione Durante la conferenza stampa per la Giornata della Salute delle Donne, che si propone di sensibilizzare al tema della prevenzione, la Rettrice ha dichiarato: «Il tema della conferenza di oggi è legato al tema della salute delle donne, alle diseguaglianze di accesso alle cure di queste ultime determinate anche da una mancata sensibilizzazione circa i problemi della prevenzione». (Normanno.com)

Ne parlano anche altri giornali

Esami di prevenzione tumori al seno e alla cervice uterina Martedì 23 aprile, a piazza Duomo, ci sarà un poliambulatorio mobile – dotato di mammografo, ecografo e sale visite – dove i professionisti del Policlinico e dell’Asp eseguiranno visite e consulenze gratuite. (Tempo Stretto)

L’obiettivo è sensibilizzare alla prevenzione. Presentata in Sala Senato, all’Università, la Giornata Nazionale per la Salute della Donna, che si svolgerà il 23 aprile a Piazza Duomo. (Messina)

Iniziativa organizzata in sinergia tra l’Università degli Studi di Messina, il Policlinico Universitario, l’Asp ed il Comune di Messina per consentire alle donne di effettuare screening e visite gratuite. (AMnotizie.it)

MESSINA – La necessità di fare prevenzione e informare sull’importanza degli screening. Ma anche le lunghe liste d’attesa e la povertà sanitaria. L’iniziativa si svolgerà il 23 aprile in piazza Duomo grazie a un Poliambulatorio mobile dove si effettueranno controlli e screening. (Quotidiano di Sicilia)