Ferretti e Moscone incontrano Papa Francesco. “Il più alto momento delle relazioni tra i pastori di ciascuna chiesa”

l'Immediato INTERNO

I vescovi pugliesi, in visita ad Limina Apostolorum, hanno incontrato questa mattina Papa Francesco. Presenti anche il vescovo di Foggia, Giorgio Ferretti e quello di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Franco Moscone. I presuli sono stati ricevuti dal pontefice nella biblioteca dello studio privato, situata al secondo piano del Palazzo Apostolico. “Diversi i temi affrontati nel lungo colloquio, durato circa un’ora e mezza, tra i vescovi e il pontefice – riporta la diocesi foggiana sui social -. (l'Immediato)

Su altre fonti

Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. I presuli, in mattinata, hanno incontrato i responsabili del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, poi quelli del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli incontri con i responsabili dei Dicasteri della Curia romana non sono stati formali. Avete incontrato i vari responsabili dei dicasteri della Curia Romana: cosa è emerso da questi incontri? Avete presentato qualche richiesta specifica? (ACI Stampa)

"Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico". (AndriaViva)

Giovedì 18 aprile 2024, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i Vescovi della Puglia, accompagnati da Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Metropolita di Bari, in occasione della visita ad limina apostolorum. (La Gazzetta di San Severo)

"È stata una giornata nella quale abbiamo respirato il profumo del Vangelo, ha dichiarato Giuseppe Satriano , arcivescovo di Bari-Bitonto e attuale presidente dei vescovi pugliesi, il Santo Padre ci ha accolto fraternamente e con grande entusiasmo. (Leccenews24)