Scozia e Referendum indipendentista: il mio cuore è con le Highlands.

Rosebud Giornalismo online ESTERI

”Lay the proud usurpers low! Tyrants fall in every foe! Liberty’s in every blow! Let us do, or die!” Robert Burns (1759-1796), Scottish poet. di Rina Brundu. Più dell’Irlanda, più dell’Italia, è stata la Scozia la nazione che ha veramente modellato il mio destino. La Scozia e il suo fascino senza tempo, la... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri giornali

Un maggiore benessere o troppi rischi? Gli scozzesi sono divisi anche sull'indipendenza economica dal Regno Unito. (euronews)

Per il First minister scozzese Alex Salmond, leader del Partito nazionalista ... Sì o no all'indipendenza. (euronews)

La Scozia è chiamata a una scelta importante. E significative potrebbero essere anche le conseguenze del referendum sull'indipendenza. (euronews)

I seggi rimarranno aperti fino alle 22 di questa sera (le 23 in Italia). 'Dovrebbe la Scozia essere un paese indipendente?' è il quesito che ... (Corriere della Sera)

Si Forse ti interessa anche: Francia,aperti seggi per amministrative Ungheria, elezioni: aperti i seggi Amministrative, aperti seggi in... 8.22 Aperti alle 7, le 8 ora italiana,i seggi in Scozia per il referendum sull’indipendenza del Paese. (Expoitalyonline)

Edimburgo, (TMNews) - Per la prima volta nella vita possono dire la loro alle urne: i giovani scozzesi di 16 e 17 anni fanno parte dei 4 milioni di votanti chiamati a esprimersi sull'indipendenza della Scozia dal Regno Unito. (TMNews)