Perché si dice zuffa e rissa per indicare una lotta?

Vado a Incipriarmi Il Naso INTERNO

Esistono miriadi di parole per definire una lotta. Una ricerca specifica ha evidenziato che le parole più usate per definire uno scontro fisico sono zuffa e rissa. La parola zuffa è di origine longobarda; la parola rissa è derivante dal latino. Questo a dimostrazione che la lingua italiana ha avuto diverse... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Su altri media

E’ un 53enne, impegnato in lavori di giardinaggio, l’uomo morto a Limidi di Soliera per choc anafilattico a causa delle punture di vespe. (Bologna 2000)

Le indagini sono partite a Marzo, quando la donna ha denunciato l'aggressione da parte ... (road2sportNews)

Una coppia di Busto Arsizio, in provincia di Varese, è stata denunciata per maltrattamenti e stalking. I due avevano conosciuto in chat una 30enne: presentandosi come giornalisti l'avevano convinta ad andare a convivere con loro. (Milano Fanpage)

Varese - Venerdì 9 e sabato 10 settembre si svolgerà lungo le vie di Casbeno e all'oratorio, mentre domenica 11 settembre è in programma la festa in parrocchia (Varese Report)

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2016. Una rissa (foto d'archivio). (Il Giorno)

Varese - Novità in vista per il "motore ecologico e innovativo" della coalizione che ha sostenuto Davide Galimberti (Varese Report)