Pallavolo Play off SL – Milano espugna Piacenza ed è ancora semifinalista

ivolleymagazine SPORT

Come lo scorso anno, come anche in Coppa Italia, l’Allianz Milano è ancora tra le prime 4 della SuperLega maschile. E con merito. In semifinale Ishikawa e compagni troveranno ancora Perugia (come in Coppa Italia e come nella serie dei quarti scudetto 2023). In un PalaBanca Sport di Piacenza gremito, in gara 5 dei quarti di finale play off dopo una serie sempre in equilibrio esce un 3-0 difficile da pronosticare. (ivolleymagazine)

Ne parlano anche altri giornali

Nella serata più importante della stagione, quella in cui si gettavano le basi anche della prossima annata con l’eventuale qualificazione in Europa, la Gas Sales Bluenergy si sgonfia. Anzi, si presenta proprio con le gomme bucate e disputa una delle prestazioni stagionali più brutte. (SportPiacenza)

22.16 E’ ancora in corso a Civitanova la sfida tra i padroni di casa e Monza. I brianzoli sono avanti due set a uno, con i ragazzi di Blengini che hanno appena riaperto la partita. Il tabellone non è ancora completo, ma abbiamo la prima semifinale, e sarà Perugia-Milano (OA Sport)

Fattore casalingo trascurabile nelle bellissime di questi 2 quarti che per l’intensità, vista nelle due serie, avrebbero dovuto essere sfide demoniache. Milano e Monza hanno la prua alta e viaggiano dritte nelle semifinali per lo scudetto. (La Stampa)

Milano non ha nemmeno bisogno del tie-break che ormai era una costante nella serie contro Piacenza, espugna il Palabanca e per il secondo playoff consecutivo elimina Anastasi dalla corsa scudetto. Da domenica saranno i lombardi, già qualificati anche per l’Europa (Champions o Coppa Cev) che proveranno a ostacolare la corsa di Perugia (La Gazzetta dello Sport)

Non sono bastati ai biancorossi i 14 punti del neopapà Romanò (in mattinata è nata la piccola Bianca), migliore dei meneghini il giapponese Ishikawa (18 punti) seguito da Reggers con 16. È l’Allianz Milano a staccare il pass per le semifinali playoff, la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si arrende in soli tre set, dopo appena un’ora e mezza di gioco. (piacenzasera.it)

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Campi Flegrei Tv durante Azzurro99. Queste le sue parole sul momento attuale del Napoli: (Terzo Tempo Napoli)