Un anno fa la tragedia del Norman Atlantic. La Marina: "Un caso di studio"

BrindisiReport INTERNO

Ne morirono 11. In 18 risultano tutt'ora dispersi. Ma la tragedia del Norman Atlantic avrebbe avuto numeri ancora più consistenti se non fosse stato per il coraggio con cui i soccorritori sfidarono il mare in tempesta e il gelo, salvando 427 persone ... (BrindisiReport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' trascorso un anno esatto dal naufragio del traghetto Norman Atlantic a largo delle coste albanesi (era il 28 dicembre del 2014) e i ricordi sono ancora ben nitidi nella mente dei sopravvissuti e di quanti a vario titolo si sono trovati a vivere ... (Intelligonews)

BARI – Un anno dopo il naufragio della Norman Atlantic al largo delle coste albanesi non si sa ancora nulla dei 18 passeggeri dispersi che erano a bordo del traghetto. (Blitz quotidiano)

18 persone risultano disperse. Dopo un anno dall'incendio sul traghetto in viaggio dalla Grecia all'Italia, l'indagine della magistratura è ancora aperta e non si conosce la causa che ha innescato le fiamme. (TrasportoEuropa)

Chiudendo questo banner ... Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)

BRINDISI – La gestione dell'emergenza è diventato caso di studio per sinergia, coordinamento e capacità operativa espressa dai mezzi intervenuti, in primo luogo la componente aerea e navale della Marina. (Il Nautilus)

Era l'alba del 28 dicembre 2014 quando viene diramata la notizia di un grave incendio scoppiato a bordo del traghetto di bandiera italiana Norman Atlantic, con circa 500 persone a bordo, mentre navigava da Igoumenitsa (Grecia) ad Ancona. (ladigetto.it)