Libra, chi controlla la nuova moneta di Facebook

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ogni moneta, come insegna anche la recente storia dell’euro, necessita di fiducia. Così come qualunque sistema di pagamento basa la sua efficacia sulla sicurezza dei trasferimenti di contante e sulla tutela dei dati dell'utente. La nuova Libra che si (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Facebook conferma:  nel 2020 lancerà una sua moneta virtuale, chiamata Libra .  Il progetto vede l'adesione di una trentina... (Giornale di Sicilia)

È ufficiale, la criptovaluta di Facebook si chiama Libra arriverà nei primi mesi del 2020 (esquire.com)

L'obiettivo, spiega Zuckerberg, è di poter usare il denaro senza portarlo con sé e senza pagare commissioni extra sui trasferimenti. (AGI - Agenzia Italia)

Libra è la nuova criptovaluta svelata da Facebook, basata su blockchain ma garantita da asset reali, annunciata insieme alla nuova sussidiaria Calibra. (Webnews)

Ieri è stato svelato l'atteso progetto: la società ha lanciato la propria moneta virtuale e l'infrastruttura… (ilGiornale.it)

La centrale sarà in Svizzera, ma nessuno Stato è coinvolto: la libra si presenta come moneta anarco-libertaria (Tiscali.it)