Scuola, Boldrini: “Imparare a programmare oggi è importante come ieri le lingue”. Giannini: “Formare gli insegnanti”

Dimt INTERNO

“Oggi sentiamo spesso parlare di linguaggi di programmazione, che a mio avviso sono l'equivalente di ciò che anni fa erano le lingue. I miei genitori mi hanno sempre stimolato ad imparare le lingue, e se io oggi avessi un figlio in età scolare gli ... (Dimt)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il progetto si chiama ... Il Ministro Giannini annuncia che per il prossimo anno ben un milione di studenti studieranno programmazione. (Orizzonte Scuola)

ROMA - Si è svolto oggi, martedì 15 settembre, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, il convegno "Programma il Futuro". (Primocanale)

ROMA - Scuola, Giannini: “Quest'anno coding per 1 milione di studenti”. “Coinvolgere un milione di studenti”. (Cinquew)

Un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini in cui si chiede se il Ministro non intenda “adottare immediati provvedimenti nei riguardi dell’istituto arcivescovile di Trento affinché agli alunni iscritti sia garantita un’adeguata e corretta informazione sul tema dell’omosessualità e dei... (Prima Pagina News )

Domani, martedì 15 settembre, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Sala della Regina della Camera dei deputati, la Presidente Laura Boldrini, la Ministra dell'Istruzione Stefania Giannini e Hadi Partovi, fondatore di http://code. (Agenparl)

Coinvolgere in un anno un milione di studenti con i corsi di coding, allargando la platea a 3 milioni di studenti in 5 anni, soprattutto nelle scuole primarie. (Corriere delle Comunicazioni)