Diabete, negli USA il primo trapianto di isole pancreatiche create con la bioingegneria

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Si tratta del primo trapianto “biotech” di isole pancreatiche, ed è stato portato a termine con successo al Diabetes Research Institute dell'università di Miami. È un passo avanti importante verso lo sviluppo del BioHub, un “mini organo” creato con l ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo di un "mini organo" che imita il ... Un trapianto "biotech", il primo che riguarda isole pancreatiche. (Intelligonews)

L'Università di Miami presso il quale opera il Diabetes Research Institute (Dri) ha sottoposto con successo un paziente al primo trapianto “biotech” al mondo di isole pancreatiche (o isole di Langerhans). (Leonardo.it)

E' stato eseguito per la prima volta dagli scienziati dell'Università di Miami un trapianto di cellule pancreatiche biotech. (Stadio24.com)

Si tratta di un immenso passo in avanti nella creazione di un organo “bionico” per coloro ammalati di diabete. diabete primo ... (MedicinaLive)

L'intervento è stato effettuato al Diabetes research institute (Dri) dell'università di Miami e l'esito ... (Consumatrici)

Uno studio che apre le porte alla realizzazione di un mini-organo ingegnerizzato. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 29/08/2015 - 02:03 ... (Palermomania.it)