ADA-Scid: ok alla commercializzazione della cura con cellule staminali

CiociariaReport24 SALUTE

L'Agenzia europea del farmaco ha dato l'ok, nei giorni scorsi, alla messa in commercio della prima terapia genica contro l'Ada-Scid, la malattia dei "bambini bolla", costretti a vivere in ambienti sterili e isolati dal mondo perché il loro sistema ... (CiociariaReport24)

La notizia riportata su altre testate

Prende il nome di Strimvelis ed è un trattamento genico a base di staminali che la Commissione Europea ha autorizzato per il trattamento del Deficit di adenosina deaminasi (ADA-SCID.) ... (Milano Sanita)

- A spiegarlo è il portale disabili.com ... (Punto Agro News.it)

L'alternativa messa a punto dai ricercatori del San Raffaele è la terapia genica che permette di curare la malattia attraverso le cellule staminali del bambino stesso, attraverso un vettore funzionante ottenuto da un virus modificato in laboratorio per ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

SCOPERTE – L’età in cui i ragazzi e le ragazze raggiungono la maturità sessuale è in gran parte ereditaria, anche se non conosciamo del tutto i geni coinvolti. (Oggi Scienza)

Poi c'è Valerio, che è italiano. Rafael è venezuelano, Widad belga. (LiberoQuotidiano.it)

Si chiama Strimvelis, è frutto della ricerca del nostro Paese e permette di ridare speranza ai cosiddetti 'bimbi bolla', ovvero i bambini affetti da una patologia ... (MEDIC@LIVE Magazine)