Spesa, i supermercati dove si risparmia di più: la classifica di Altroconsumo

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita.

Anche quest’anno il Triveneto si conferma fra le zone della Penisola in cui si trovano i negozi più economici, con ben 20 punti vendita nelle prime 30 posizioni.

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza

L'inchiesta di Altroconsumo sui prezzi al consumo nella grande distribuzione è dunque utile per capire come riuscire a risparmiare, prodotto per prodotto, tra i vari brand a seconda delle esigenze. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Non sempre scegliere una pasta marchiata con il nome del supermercato significa scendere di qualità. Molto spesso, i laboratori che realizzano pasta per i discount, sono gli stessi che la producono anche per i marchi più grandi. (ContoCorrenteOnline.it)

Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita Come diverse le tipologie di valutazione con la convenienza delle insegne dei supermercati elencata in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label. (Caffeina Magazine)

Modena in questa classifica risulta terza in Italia per possibilità di risparmio: 1.523 gli euro all’anno che possono non gravare sui nostri carrelli. Altroconsumo ha poi valutato la convenienza delle insegne in base alla diversa composizione della spesa e cioè mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label. (Tvqui)

Altroconsumo ha pubblicato la sua inchiesta annuale sui prezzi nei supermercati italiani, identificando i punti vendita più economici città per città. Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). (GQ Italia)

l Rossetto di Rovigo è il supermercato più conveniente d’Italia. Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati (Fruitbook Magazine)

I supermercati più convenienti: Triveneto ed Emilia Romagna. Le situazioni non sono uguali in tutta Italia. I supermercati più convenienti: che differenza sugli stessi prodotti. Nella ricerca di Altroconsumo sono stati anche confrontati i prezzi di alcuni prodotti nei diversi supermercati (The Wam.net)