Lavoro, allarme Cei su fuga cervelli e Sud: "Dominato dalla criminalità e impoverito, gli affari al Nord"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“In Italia manca il lavoro. Il Meridione è sempre più povero e dominato dalla dittatura della criminalità organizzata. La mafia ha spostato gli affari al Nord”. È la dura denuncia della Conferenza episcopale italiana. In un messaggio della Commissione ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nel tradizionale messaggio dedicato alle celebrazioni del Primo Maggio, la Cei lancia l'allarme: in Italia preoccupa la deriva dei diritti dei lavoratori causata dalla perdurante crisi economica che "rischia di rendere tutti incapaci di fermarci e ... (Fanpage)

Preoccupazione della Cei per la mancanza di lavoro. (Radio Vaticana)

Il lavoro deve tornare a essere luogo umanizzante”. “Oggi più che mai” c'è “bisogno di educare al lavoro e la situazione è tale da richiedere una riscoperta delle relazioni fondamentali dell'uomo. (Avvenire.it)

21 aprile 2016 La scarsità di lavoro in Italia "porta sempre più persone, impaurite dalla prospettiva di perderlo o di non trovarlo, a condividere l'idea che nulla sia più come è stato finora: dignità, diritti, salute finiscono così in secondo piano ... (Rai News)

"Il lavoro ... (askanews) - "Il dato prevalente è che il lavoro in Italia manca". (La Prealpina)