Il Premio Rita Levi Montalcini va all'utilizzo della PET nella sclerosi multipla

Vita SALUTE

Benedetta Bodini, 39 anni appena compiuti, attualmente ricercatrice a Parigi presso l'Institut du Cerveau et de la Moelle épinière, ICM - Hôpital Pitié Salpêtrière, ha vinto il Premio Rita Levi Montalcini. Medico, inzia a occuparsi di sclerosi multipla ... (Vita)

La notizia riportata su altri media

La sclerosi multipla (SM) è una malattia infiammatoria autoimmune, caratterizzata ... Annunciata la sperimentazione condotta dall'Ospedale San Raffaele di Milano. (ilgiornaleditalia)

Roma, 29 mag. (AdnKronos Salute) - Un tavolo di lavoro tra l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e il ministero della Salute, per avviare un percorso comune sulla valutazione della ricerca in questo campo. (LiberoQuotidiano.it)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)

(AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. Oggi i dati raccolti provengono da circa la metà dei centri di riferimento, ma si tratta dei più grandi, che si riferiscono all'80% delle persone con sclerosi ... (La Sicilia)

La Sclerosi Multipla colpisce una persona ogni 3 ore ed è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. Questa la ... (Policlinico News)

Per la prima volta un paziente con sclerosi multipla cronica in stadio avanzato è stato trattato con una terapia a base di cellule staminali neurali (Stems). (Intelligonews)