Figli della "nuova" Italia: il cognome del padre non è più obbligatorio

Today INTERNO

La Camera ha approvato il testo sul doppio cognome che adeguerebbe - dopo il sì del Senato - l'ordinamento italiano a quello europeo. Cade ogni obbligo: il figlio potrà avere qualsiasi cognome decidano i genitori. Redazione 25 settembre 2014 ... (Today)

Su altri giornali

Questa la novità contenuta nella legge che è stata approvata dalla Camera dei Deputati nei giorni scorsi. Certo l'iter non è ancora ... (alfemminile.com)

“Con il voto in materia di attribuzione del cognome ai figli la Camera riconosce pienamente il principio costituzionale di pari dignità, di cui all'articolo 3, superando la concezione patriarcale della famiglia e dunque l'obbligo del solo cognome paterno che ha ... (Alto Adige)

L'Aula della Camera ha approvato a voto segreto (239 sì, 92 no e 69 astenuti) il testo unico che introduce il doppio cognome nell'ordinamento italiano, adeguandolo in materia alla ... (Il Messaggero)

16.01 Le società straniere non potranno possedere più del 20% nei media russi: lo prevede una legge approvata dalla Duma, il ramo basso del Parlamento. (Expoitalyonline)

La ragazza è figlia del sindaco Raffaele Lettieri. La ragazzina di 15 anni è precipitata dal balcone dal solaio della propria abitazione in via Como. (La Prima Pagina)

L'aula della Camera, ha approvato il testo sul doppio cognome, che ora deve passare all'esame del Senato per l'approvazione definitiva. Cade l'obbligo del cognome paterno, arriva la “libertà” di scelta. (Formiche.net)