Il caro prezzi non risparmia la Pasqua: i prodotti tipici costeranno quasi il 10% in più

Corriere della Sera ECONOMIA

Purtroppo per i più golosi, quest’anno le colombe pasquali farcite sono lievitate non solo in fase di preparazione, ma anche dal punto di vista del prezzo: +51% rispetto al 2022 (da 14,99 a 22,57 euro, quelle classiche sono invece aumentate solo del 5%). È quanto emerge da un’analisi dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori che ha monitorato i costi dei prodotti tipici della festività ormai alle porte, rilevando un rincaro complessivo del 9,8% in confronto a dodici mesi fa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (Il Caffè.tv)

Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70% . (Gazzetta del Sud)

Per 7 famiglie italiane su 10 uova e colombe sono irrinunciabili, al punto che in media la produzione di uova di Pasqua nel nostro paese supera le 31mila tonnellate generando un giro d’affari pari 275 milioni di euro. (LaPresse)

Si avvicina il weekend di Pasqua e milioni di italiani sono pronti a spostarsi per passare qualche giorno di relax in una città d’arte italiana. Ma come stanno reagendo gli alberghi e i prezzi? Approfondiamo la questione insieme nel seguente articolo. (I-Dome.com)

Si avvicina Pasqua e milioni di italiani viaggeranno tra le città per raggiungere le famiglie con cui trascorrere le festività. È cosa nota ormai che alcuni viaggi raggiungono prezzi esorbitanti sotto le feste, in particolare per quelli da Nord a Sud. (Open)

In seguito, la famiglia e gli amici del Presidente si sono recati al ristorante Parc, un bistrot tradizionale nella zona di Rittenhouse Square a Philadelphia (LaPresse)