Unioni civili, Bagnasco: Figli non sono un diritto. Famiglia fatto antropologico

LaPresse INTERNO

Città del Vaticano, 25 gen. (LaPresse) - Nelle famiglie, il bene dei figli "deve prevalere su ogni altro, poiché sono i più deboli ed esposti: non sono mai un diritto, poiché non sono cose da produrre; hanno diritto ad ogni precedenza e rispetto ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Si è aperto ieri, lunedì 25 gennaio, il Consiglio permanente ... Nella prolusione al Consiglio permanente Cei, il cardinale rilancia l'appello di Francesco: «La famiglia è fatto antropologico, non ideologico». (Romasette.it)

"Costituiti messaggeri e araldi del Vangelo della famiglia e del matrimonio, non solo crediamo che la famiglia è 'la Carta costituzionale della Chiesa', ma anche sogniamo un 'Paese a dimensione familiare', dove il rispetto per tutti sia stile di vita ... (Mondo TiVu)

Intervenendo sulla questione delle unioni civili, ma senza citare mai esplicitamente il Family Day, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, ha dichiarato che i vescovi sono compatti sui temi della famiglia e delle unioni civili e ritengono ... (CiociariaReport24)

Il presidente Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, ha così parlato sui temi della famiglia e delle unioni civili: “I vescovi sono uniti e compatti nel condividere le difficoltà e le prove della famiglia e nel riaffermarne la bellezza, la centralità e l’unicità: insinuare contrapposizioni e divisioni significa... (altroquotidiano.it)

ROMA. Angelo Bagnasco, presidente della Cei, chiarisce la posizione della Chiesa sul ddl Cirinnà, tema molto dibattutto in questi giorni nel mondo politico e non solo. (Voce Nuova Tv)

L'appuntamento dei vescovi, che era in calendario da tempo ... (Il Messaggero)