Se il califfato sbarca sul Mediterraneo

La Stampa ESTERI

Da Tora Bora a Bengasi: avanzano, galoppano davvero i fattucchieri della devozione islamica, i grandi e piccoli sensali del nuovo Califfato universale, quelli che vivono di santa guerra, le fronti aggrottate da una lugubre dottrina, le facce serrate come casseforti.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Gli italiani per ora minimizzano, danno credito all'informazione che gli aerei ... (Blitz quotidiano)

Ma la pretesa dei fondamentalisti di aver conquistato la ... (Radio Vaticana)

Lo riferisce l'emittente satellitare "al Arabiya", citando il portavoce del gruppo, ... (Rai News)

Le milizie islamiche sostengono di aver preso il controllo della seconda città della Libia, Bengasi, dopo aver sconfitto i militari fedeli al generale Khalifa Haftar, l'ex ufficiale dell'esercito libico, a capo della brigata Al Saiqa, che a maggio ha lanciato ... (Internazionale)

Riportata dalla tv emiratina Al Arabiya, la notizia è «ancora tutta da verificare», ha detto ... L'ANNUNCIO dei jihadisti di Ansar al-Sharia in Libia è di quelli che fanno rabbrividire: «Bengasi è sotto il nostro pieno controllo. (Quotidiano.net)

- In Libia ci sono al momento "241 italiani: 144 in Tripolitania, 64 in Cirenaica e 33 a Fezzan". Ci sono poi "45 italiani tra personale dell'ambasciata e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)