Commercio, la desertificazione raggiunge i centri storici delle città

PrimaPaginaReggio24 ECONOMIA

Negli ultimi otto anni sono calati invece notevolmente i negozi di libri e giocattoli nei centri storici per il 23,4% (-11,7% nelle periferie) e quelli di vestiario e tessili per il 16,4% in centro (-14,4% in periferia). E' quanto emerge dallo studio ... (PrimaPaginaReggio24)

Ne parlano anche altri media

UDINE – Il capoluogo friulano segue la tendenza nazionale: negli ultimi otto anni c'è stato un drastico calo dei negozi nel centro storico. (Diario di Udine)

Il Cagliari è in forma e vuole il decimo posto, Mauricio Isla è tornato al gol e promette maggiori azioni offensive: le ultime dai rossoblu Mauricio Isla è tornato a segnare in Serie A e lo ha fatto nel pareggio tra il Cagliari e la Sampdoria di domenica. (Calcio News 24)

Si discute di emergenza lavoro dentro il centro commerciale Forum, i lavoratori sono pronti a fare causa alla società Multi Veste che detiene le licenze commerciali del centro. (Palermomania.it)

Centri storici, diminuiscono i negozi

"Tra il 2008 e il 2016 il numero di negozi in sede fissa è sceso del 13,2% nelle città italiane - viene diffuso in una nota della Confcommercio -, un fenomeno più marcato nei centri storici che in periferia (-14,9% contro -12,4%). (Mainfatti.it)

Lavorare nel biologico con Naturasì, nuove assunzioni nei supermercati. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Che il numero dei negozi di prossimità sia in progressiva riduzione è sotto gli occhi di tutti. Secondo gli ultimi dati di Confcommercio questo calo sta riguardando sempre più anche le botteghe del centro città, compresi i centri storici. (News Immobiliare)