Morto Bud Spencer. Nel Cilento l'unico club a lui dedicato

E' morto stasera Bud Spencer, nome d'arte di Carlo Pedersoli, un vero mito del cinema italiano per i suoi film in coppia con Terence Hill e non solo. Il figlio Giuseppe Pedersoli lo annuncia alla agenzia Ansa: "Papà è volato via serenamente alle 18.15". (Rosa Rossa)

Su altre fonti

Era ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. Secondo quanto richiesto dai familiari, sarà allestita una camera ardente in Campidoglio domani, mercoledì 29 giugno. (Consumatrici)

Ancora non ci vogliamo credere. Bud Spencer, grandissimo attore ma anche grandissimo sportivo. (Salerno Granata)

Carlo Pedersoli ha avuto una vita molto pie na, tra sport e cinema, canzone e televisione, e ha imposto o ripreso un personaggio con i piedi nella tradizione: il gigante buono, l'omone manesco ma dal cuor d'oro. (Avvenire.it)

Su Rai1 il film «Piedone l'Africano» con Bud Spencer ha ottenuto una media di 2.786.000 spettatori (14,53%). (TV Sorrisi e Canzoni)

È forse questo l'aggettivo più calzante per Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, spentosi ieri nella sua casa romana a 85 anni. Trasversale sia nel modo di interagire con la sua vita quanto nell'appassionare, con i suoi personaggi, enormi ... (Close-Up)

Si ragionava in redazione, quel lunedì 27 giugno nell'anno spiazzante del Brexit, sul lancio di Insigne al novantesimo di Italia Spagna: un rovescio balistico, governato dall'intrepido Darmian, diventato gol per la zampata di chioma scolpita Pellè. (Corriere della Sera)