Tesla affonda di oltre -10% dopo Tesla Battery Day. E insieme a Ford Musk fa causa al governo Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

La causa è stata presentata a New York questa settimana.

Pomo della discordia i dazi doganali che il governo Usa ha imposto su alcuni prodotti cinesi, nella fase più tesa della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

E ora Elon Musk fa causa all’amministrazione Trump.

Tesla, nel depositare l’azione legale alla Court of International Trade, sostiene che le tariffe siano state “arbitrarie, frutto di un capriccio e di un abuso di potere discrezionale”. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Nella nottata italiana si è tenuto l’attesissimo Battery Day, l’evento organizzato da Tesla per svelare le novità del brand. L’evento era aperto a tutti gli azionisti e ai semplici curiosi ma chi ha partecipato in live lo ha fatto rigorosamente all’interno della propria Tesla. (Tecnoandroid)

La decisione dell’amministrazione repubblicana avrebbe avuto un forte impatto sui conti di Tesla che acquista diversi componenti prodotti in Asia. Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. (Tiscali.it)

Tra l'altro, negli Stati Uniti non c'è un produttore possa soddisfare il colosso elettrico per il pilota automatico, Core feature delle auto prodotte. Ma perché le tariffe USA hanno creato malcontento ad Elon Musk e Tesla? (GizChina.it )

Musk ha annunciato batterie sei volte più potenti, capaci di aumentare l’autonomia delle vetture del 16%, e più economiche. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)

Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)