Emergenza morbillo: +230% casi nei primi mesi del 2017

Alghero News Italy SALUTE

È il dato più alto osservato in gennaio dal 2013, l'anno in cui il morbillo ha iniziato a ridare segno di sé nel Paese. Tra le Regioni più colpite c'è anche il Piemonte con circa 170 casi, concentrati quasi del tutto in provincia di Torino. Il ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altre testate

È stata la sofferenza del bambino più piccolo, che ha anche manifestato complicazioni a causa della malattia, a diventare un caso, lo strumento di una crociata pro-vaccino lanciata dalla pediatra e poi rimbalzata sui social network, dove è diventata ... (road2sportNews)

I lattanti hanno un grado di parentela, sono cugini, e avrebbero contratto il virus a Pescara, dove sono entrati in contatto con un focolaio infettivo, presumibilmente, durante una visita ai familiari. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Dal mese di gennaio 2017 è stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. (politicamentecorretto.com)

Dopo l'allarme vaccino per il morbillo scattato nel 2015, i nuovi dati del ministero della Salute non lasciano scampo a interpretazioni e a teorie pseudo-complottistiche: oltre al morbillo nei bambini, aumentano sempre più i casi di morbillo negli ... (ReggioNotizie)

Tale propaganda ha raggiunto i social grazie alla foto di un cartello, firmato da pediatri e genitore, dove si legge: I pediatri dello studio medico Galileo Galilei il papà e la mamma del piccolo bambino ricoverato all'ospedale Salesi in condizioni ... (road2sportNews)

"Nonostante il Piano di eliminazione del morbillo sia partito nel 2005, e la ... (AlgheroNewsGroup)