Google doodle per Jonas Salk: il medico che debellò la poliomielite

Oggi, 28 ottobre 2014, Google celebra con un doodle Jonas Salk, il medico statunitense che realizzò il primo vaccino contro la poliomielite. La poliomelite era ritenuto il grande male del dopoguerra e le vittime erano sopratutto bambini. Nel doodle, infatti ... (Megamodo)

Su altre fonti

Frase... “Di chi è il brevetto del vaccino antipoliomielite? Il popolo americano, suppongo. (Notizie IN)

Fu lui, medico e scienziato statunitense nato 100 anni fa, a realizzare il primo vaccino contro la poliomielite, malattia con un alto tasso di mortalità infantile e conseguenze invalidanti. (Ladyblitz)

Ecco la sua storia. Nel giorno del centenario della sua nascita Google dedica il suo doodle quotidiano al ricercatore statunitense che, grazie alla scoperta del vaccino contro la poliomielite, ha salvato la vita di generazioni di bambini. (Skuola.net)

Oggi Google ha deciso di dedicare ad un grande uomo il suo doodle: si tratta di Jonas Salk ed era un virologo che ha fatto un dono molto importante all'umanità: ossia il vaccino alla poliomelite. (Blogncc.com)

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Google celebra Jonas Salk: 100 anni fa nasceva l'inventore del vaccino antipolio, nato il 28 ottobre del 1914 a New York e morto 23 giugno 1995 a La Jolla, (California). (Tiscali)

3.5 di 5. Il doodle del 28 ottobre dedicato al virologo che ha donato il vaccino contro la poliomielite all'umanità in occasione del 100° anniversario dalla sua nascita. (il Giornale)