L’industria della pesca in Marocco e le nuove opportunità di investimento

pesceinrete.com ECONOMIA

Il settore agroalimentare e della pesca in Marocco produce il 14% del PIL nazionale ed occupa il 40% della forza lavoro.

Per quanto concerne l’Industria di trasformazione delle alghe (l’industria dell’estrazione di agar) ha oltre 50 anni di attività in Marocco.

La stragrande maggioranza di prodotti di mare (circa il 70 %) è destinata all’esportazione.

Il Piano consentirà l’implementazione di nuove opportunità legate al mondo ittico per le imprese italiane e per quelle di tutto il Mediterraneo

Inoltre, la pesca in Marocco è dominata da pesci pelagici (sardine e sgombri), pari al 70%. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altri media

Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio.Bene anche Ferrari (+0,63%) con gli analisti che accolgono con favore i tempi più brevi per l''arrivo del primo modello totalmente elettrico. (Finanza.com)

Pressoché stabili le rimanenti 44 stocks (Teleborsa) - Dai dati ufficiali di chiusura di Borsa Italiana, risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato pari a 2,73 miliardi di euro, con un incremento di ben 766,2 milioni, pari al 39,09%, rispetto ai precedenti 1,96 miliardi. (Teleborsa)

Oggi il cda ha deciso di demandare all’assemblea dei soci ogni decisione in merito all’offerta per l’88% di ASPI pervenuta dal consorzio guidato da CDP Tra i titoli del paniere principale in evidenza CNH con oltre +2,5% con le indiscrezioni di una commessa da 128 mln dalla Spagna. (Finanzaonline.com)

Stellantis. (Teleborsa) - Borsa Italiana ha comunicato ile il K di rettifica diefficaci da lunedì 19 aprile, a causa del dividendo straordinario.Sui prezzi del titolo, è stato applicato un fattore di rettifica pari a. (Teleborsa)

Di Parigi la migliore performance con un incremento dell'1,9%. Fon. (RADIOCOR) 16-04-21 19:05:02 (0654) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Fuori dal listino principale corsa per Seri Industrial (+10,9%) e per Ovs (+10,2%) il giorno dopo i conti Bene le banche, cominciando da Banco Bpm (+2,2%), Unicredit (+1%), nel giorno della lettera ai dipendenti del nuovo ad, Andrea Orcel, Intesa (+0,9%), piatta invece Bper (-0,08%) e in calo Mps (-1,4%), con lo spread che ha terminato in calo a 100,9 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)