Crisi, la Toscana in ripresa

Corriere Fiorentino ECONOMIA

Il rapporto dell'Irpet parla di un segno positivo per quanto riguarda il Pil della regione e gli occupati. Il direttore: «Teniamo sulle imprese, che hanno saputo esportare e sulle famiglie, perche' in Toscana il livello distrettuale regge ancora». gli ... (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo anni in continua discesa, la Toscana frena la sua caduta nel 2014 con una crescita zero, ottenuta - in un contesto di grande difficoltà - grazie all'export, soprattutto nei settori della moda e della meccanica, ed al mantenimento dei suoi ... (inToscana)

E migliora dunque la bilancia commerciale toscana. FIRENZE - Cresce l'export: +4,4%, dal 2008 il 25 per cento in valore in più e dunque meglio della Germania. (Adnkronos)

Secondo l'Irpet nel 2015 il Pil toscano crescerà dell'1,2% contro lo 0,8% della media nazionale. FIRENZE — Nel corso di questa legislatura la Regione si impegnerà a garantire 500 milioni di ... (Toscana Media News)

Il rapporto del centro studi Economia reale di Baldissarri rivela come la lotta agli sprechi in 13 anni avrebbe fatto salire il Pil da un minimo di 128 a un massimo di 141 miliardi (Corriere della Sera)

Con il 2014 sembra essersi arrestata la seconda fase recessiva del cosiddetto “double dip” iniziato a fine 2008, ma non si può ancora parlare di ripresa dal momento che, nell'anno trascorso, la crescita del Pil toscano è stata ... (Toscana News 24)

La Toscana nel 2015 dovrebbe registrare una crescita del Pil dell'1,2%, superiore al dato nazionale, anche se la disoccupazione resta alta nella regione. (Toscana TV)