Elezioni europee, Totò Cuffaro lancia Marco Zambuto dopo l'accordo con Renzi

Sicilia 24h INTERNO

C’è accordo tra Totò Cuffaro e Matteo Renzi per le elezioni Europee. C’è anche un nome che sembra assai papabile, quello di Marzo Zambuto, ex sindaco di Agrigento. Il leader della Dc nuova, Totò Cuffaro, potrebbe piazzare Zambuto nella lista di Italia Viva. Circola con insistenza il nome di Zambuto, sindaco di Agrigento dal 2007 al 2014, dapprima sotto il vessillo dell’Udc, per poi traghettare proprio nel Partito democratico di matrice renziana, dove venne eletto nel 2014 presidente dell’assemblea regionale dei dem, quando la segreteria era guidata da Fausto Raciti (Sicilia 24h)

Su altre fonti

Faraone: “no a Cuffaro” L’accordo tra Emma Bonino e Matteo Renzi è fatto: la lista “Stati Uniti d’Europa” correrà alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Sfondo azzurro e giallo, sotto i simboli di +Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Libdem e Volt. (StrettoWeb)

Poi Italia viva aveva smentito: “A differenza di ciò che scrive Ultim’ora.net Politics nelle liste Stati Uniti d’Europa non ci saranno nè Totò Cuffaro nè Francesca Donato”, aveva scritto. Ne aveva data notizia Ultim’ora. (L'HuffPost)

Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… Pizzarotti, ex 5Stelle, ex sindaco di Parma è il presidente di +Europa, dopo un lungo braccio di ferro all’ultimo congresso del partito di Bonino. (la Repubblica)

Non ho mai chiesto di volermi candidare, è ciò che continuo a ripetere da tre anni”. Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. (Grandangolo Agrigento)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente di +Europa: "Come puoi accettare di compromettere il partito e la tua storia personale" Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma e presidente di +Europa, non usa mezzi termini rivolgendosi a Emma Bonino in merito alle scelte fatte per le elezioni europee (LAPRESSE)